Lamiere di acciaio rivestite di colore

Caratteristiche di qualità: le lastre di acciaio rivestite di colore possono essere ampiamente sviluppate, principalmente per le loro caratteristiche: hanno una buona colorabilità, formabilità e resistenza alla corrosione dei polimeri organici e hanno resistenza meccanica e facilità di lavorazione delle lamiere di acciaio. Utilizzo del prodotto: ...
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Caratteristiche di qualità:


Le lastre di acciaio rivestite di colore possono essere ampiamente sviluppate, principalmente per le loro caratteristiche: hanno una buona colorabilità, formabilità e resistenza alla corrosione dei polimeri organici e hanno resistenza meccanica e facilità di lavorazione delle lamiere di acciaio.


Uso del prodotto:

I pannelli rivestiti di colore sono stati ampiamente utilizzati nel settore edile e sempre più costruttori hanno consolidato la propria reputazione attraverso l'uso di pannelli rivestiti con colori di alta qualità. La tavola colorata ha l'unicità del metallo e i vantaggi di prevenire lo sbiadimento, gli agenti atmosferici e l'anti-polverizzazione, il che rende il lavoro del costruttore rapido e conveniente e riduce notevolmente i costi di manutenzione dell'edificio. Allo stesso tempo, i colori colorati, la struttura della superficie e il rivestimento lo rendono estremamente flessibile e opzionale.

Oggigiorno, architetti e operai edili possono scegliere i giusti prodotti per l'edilizia da un gran numero di pannelli dipinti: muro, tetto residenziale, tetto inclinato, intradosso, isolamento anticorrosione, canali di scolo, tubi di scarico e porte del garage. Sanno che questi prodotti possono resistere a diverse condizioni climatiche ambientali, dal caldo dell'estate alla neve e al ghiaccio.

Allo stesso tempo, anche gli elettrodomestici, la produzione automobilistica, porte e finestre, ecc., Sono uno degli usi principali dei pannelli rivestiti di colore.



Con la rapida espansione del numero e della portata dei pannelli rivestiti di colore, i rivestimenti a spirale hanno raggiunto un periodo di rapido sviluppo. Nel 2006, il 4 ° Simposio internazionale sulla tecnologia di rivestimento e rivestimento di colore e Rivestimenti del mercato internazionale delle lastre e dei rivestimenti a colori 2006 ha evidenziato che la tendenza delle lastre e dei rivestimenti a colori tende ad essere ad alte prestazioni, protezione ambientale ed economia. Il rivestimento della bobina estende la vita utile esterna, la funzionalità del prodotto, la protezione dell'ambiente e il risparmio energetico saranno la direzione futura dello sviluppo. Il poliestere modificato al silicio (SMP), il poliestere durevole al rutenio (HDP) e il fluoruro di polivinilidene (PVDF) sono le direzioni di sviluppo applicativo dei rivestimenti in acciaio ad alta resistenza agli agenti atmosferici e le loro caratteristiche sono le seguenti:


Applicazione del pannello rivestito con vernice colorata SMP


Il tradizionale rivestimento in poliestere modificato con silicone modificato è modificato da resina siliconica e resina poliestere per garantire la resistenza agli agenti atmosferici esterni per 10 anni. Il metodo efficace è quello di modificare direttamente la resina siliconica alla resina poliestere, migliorare ulteriormente la resistenza agli agenti atmosferici della resina poliestere modificata con silicone e rendere il rivestimento raggiungere la resistenza agli agenti atmosferici esterni per 20 anni e diventare un punto caldo di sviluppo.

Quando si modifica la resina poliestere, viene solitamente utilizzato un intermedio siliconico del gruppo metossi. Quando il contenuto di silicone raggiunge il 30% del rapporto di resina e si utilizza il pigmento di ossido di metallo calcinato ad alta temperatura, il rivestimento può raggiungere 25 anni di resistenza agli agenti atmosferici. Requisiti sessuali, secondi solo ai rivestimenti di polivinilidene fluoruro.


Applicazione di pannelli con rivestimento colorato in PVDF

Polivinilidene fluoruro (PVDF)

Il fluoruro di polivinilidene è stato utilizzato come rivestimento resistente agli agenti atmosferici negli anni '60. Dopo oltre 30 anni di utilizzo pratico, è stato dimostrato di essere eccellente per resistenza agli agenti atmosferici, buona flessibilità, buona resistenza allo sfarinamento e resistenza alle macchie. .

Il fluoruro di polivinilidene ha anche una stabilità chimica estremamente elevata. L'alta elettronegatività dell'atomo di fluoro * e il piccolo raggio atomico determinano la sua stabilità chimica estremamente stabile.


La resina PVDF ha una resistenza ai raggi UV, ma non blocca i raggi UV da sola. È necessario utilizzare il pigmento nel rivestimento per bloccare l'effetto UV, in modo che il primer non venga attaccato dai raggi UV. Pertanto, il pigmento utilizzato deve presentare un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici e resistenza chimica. Sessuale, in grado di sopportare da 20 a 30 anni di esposizione all'aperto. La maggior parte dei pigmenti organici si degradano sotto l'azione della luce solare e dell'atmosfera, e le proprietà chimiche dei pigmenti di ossidi di metallo calcinato inorganico ad alta temperatura sono relativamente stabili e adatti per una protezione a lungo termine. Al momento non esistono standard tecnici maturi per la valutazione di rivestimenti e rivestimenti in Cina, e gli standard US AAMA605 o ASCA96 sono generalmente utilizzati per valutare i vantaggi e gli svantaggi dei rivestimenti.

FhErHvjQh92DqbDurhHU1_6eAnAt

Applicazione di pannelli rivestiti con colori rivestiti HDP

Poliestere ad alta resistenza (HDP)

Allo stato attuale, la tavola colorata per l'edilizia adotta principalmente la normale vernice poliestere. Dopo 8-10 anni di utilizzo, il rivestimento generalmente perde la sua proprietà decorativa e causa anche ruggine e simili. Sebbene i rivestimenti in polivinilidene fluoruro (PVDF) possano garantire resistenza agli agenti atmosferici per oltre 25 anni all'aperto, sono più costosi. Nel campo dell'acciaio rivestito di colore per costruzioni, HYDRO (ora acquisita da BASF) e BECKER of Sweden hanno sviluppato rivestimenti in poliestere ad alta durabilità (HDP) che possono raggiungere il 60% -80% dei rivestimenti in PVDF e sono utilizzati in silicio ordinario. Rivestimento in poliestere modificato (SMP) con resistenza all'aria esterna di 15 anni.


La resina poliestere durevole utilizza un monomero contenente cicloesano nella sintesi per ottenere la flessibilità, la resistenza agli agenti atmosferici e l'equilibrio dei costi della resina. Il poliolo e l'acido polibasico non aromatici sono utilizzati per ridurre la luce UV della resina. Assorbe per ottenere alta resistenza agli agenti atmosferici del rivestimento. I rivestimenti UV e le ammine impedite (HALS) vengono aggiunti alla formulazione del rivestimento per migliorare la resistenza agli agenti atmosferici del film. Rivestimenti in poliestere ad alta resistenza agli agenti atmosferici sono stati riconosciuti sul mercato estero ei rivestimenti sono economici.

Il principio di buona durabilità del rivestimento HDP

Resina: l'HDP utilizza una resina ad alto peso molecolare, che ha meno ramificazione del polimero, energia di legame stabile e non è facilmente fotolizzata, quindi non è facile essere polverizzata e ridotta in lucentezza.

Pigmento: l'HDP utilizza pigmenti ceramici inorganici che non si sbiadiscono facilmente alla luce del giorno.


FnWzDPBhf_dWpKXniE95sDKU_9Q_


Classificazione del rivestimento in acciaio con rivestimento colorato

1, varietà di colori


(1) Topcoat

Generalmente, i tipi di rivestimenti con rivestimento colorato prendono il nome dalla vernice anteriore, generalmente poliestere (PE), poliestere modificato al silicio (SMP), poliestere ad alta durabilità (HDP), polivinilidene fluoruro (PVDF), acrilico, PVC, ecc.


(2) Primer

Il primer è classificato in un primer poliestere, un primer poliuretanico, un primer epossidico, ecc. A seconda della resina filmogena, e diversi primer possono essere selezionati in base alle diverse esigenze dell'utente. Comunemente utilizzati sono primer epossidici e primer poliuretanici.

(3) pittura posteriore

Le strutture di rivestimento attualmente utilizzate sono 2/1, 2/2, 2/1 M (Baosteel). 2/1, 2/1 M richiede schiuma e incollaggio sul retro. La vernice posteriore è generalmente richiesta per resistenza agli agenti atmosferici e resistenza alla corrosione. Nel caso di una struttura di rivestimento 2/2, di solito viene utilizzato il rivestimento in poliestere e vi sono anche alcuni requisiti speciali. Le diverse pitture alla schiena possono essere selezionate tramite negoziazione.

FpTzh_mTwQ_e_ri_VDP4j9QWVFXc

2, struttura di rivestimento

Secondo i diversi rivestimenti, ci sono tre tipi di primer, smalti e backcoat.

In base alla resistenza alla corrosione e ai requisiti di lavorazione del rivestimento, lo spessore del rivestimento o la lavorazione (incollaggio, ecc.) Della superficie posteriore può essere controllato dalla struttura del rivestimento. La superficie posteriore del 2/1 può essere rivestita con un primer o solo un rivestimento posteriore. Viene utilizzato principalmente per pannelli sandwich e richiede una buona adesione e proprietà schiumogene del rivestimento. 2/2 utilizza un primer come un rivestimento posteriore due mani, generalmente non richiede proprietà schiumogene e viene utilizzato come rivestimento. Baosteel 2 / 1M ha generalmente un primer da 3μm e una vernice posteriore da 6μm, che può sostituire 2/1 o 2/2. Richiede schiumatura sul lato posteriore. I prodotti con rivestimento a colori Baosteel possono essere suddivisi in 2/2, 2/1, 1/1. 3/2, ecc., * / * Rappresentano rispettivamente il numero di rivestimenti sul davanti e sul retro.


3, rivestimento funzionale

Antibatterico, antistatico, autopulente, isolante termico, ecc.


4, stato superficiale

Superficie normale, lastra d'acciaio stampata, placca d'acciaio rivestita goffrata, resistente ai graffi, pelle scamosciata, ecc.


5, utilizzare

Costruzione, elettrodomestici, porte e finestre, mobili, trasporti, ecc.


Composizione del rivestimento del pannello colorato

La composizione di rivestimento della bobina di piastra di rivestimento di colore contiene solitamente pigmenti, resine, solventi, ausiliari e altre materie prime. Come mostrato nella figura, i pigmenti, le resine e i solventi sono le principali materie prime dei rivestimenti. La loro composizione ed effetti sono i seguenti:


1, resina

La sostanza filmogena è la base della composizione del rivestimento e ha la funzione di formare il film di rivestimento da altri componenti nel rivestimento adesivo, che gioca un ruolo decisivo nelle prestazioni del rivestimento e del film di rivestimento. La caratteristica di base del materiale filmogeno di rivestimento è che può essere applicato per formare un film sottile e fornire varie proprietà richieste per il film. È anche miscibile con gli altri componenti necessari aggiunti al rivestimento. Si forma una dispersione uniforme.

Le resine utilizzate nel rivestimento sono poliestere (PE), poliestere modificato al silicio (SMP), poliestere ad alta durabilità (HDP), polivinilidene fluoruro (PVDF), resina epossidica, acrilico, PVC, ecc.


2, pigmento

È un componente importante delle vernici colorate. Il pigmento conferisce al film di rivestimento un colore, in modo che il film di rivestimento abbia la capacità di coprire l'oggetto da rivestire ed eserciti la sua decorazione e protezione. Alcuni pigmenti possono anche fornire proprietà come: migliorare le proprietà meccaniche del film, migliorare la durata del film, migliorare la resistenza alla corrosione, la conduttività elettrica e la resistenza alla fiamma.

Secondo la fonte, il pigmento può essere suddiviso in pigmenti naturali e pigmenti sintetici; in base alla composizione chimica, può essere suddiviso in pigmenti inorganici e pigmenti organici; in base al ruolo nei rivestimenti, può essere suddiviso in pigmenti coloranti, pigmenti per il corpo e pigmenti speciali.


3, solvente

La sostanza filmogena nel rivestimento può essere disciolta o dispersa in uno stato liquido uniforme, in modo da facilitare la formazione del film, e la sostanza che può essere volatilizzata dal film di vernice dopo la costruzione, il componente solvente è solitamente un liquido volatile , che è solitamente chiamato componente volatile. I solventi per rivestimenti moderni includono acqua, composti inorganici e composti organici. In linea di principio, il solvente non costituisce un film di rivestimento e non deve rimanere nel film di rivestimento.


4, additivi

Indicato anche come componente di materiale ausiliario del rivestimento, ma non forma indipendentemente un film di rivestimento che può essere presente nel film di rivestimento come componente del film di rivestimento dopo che il film di rivestimento è stato formato. Il ruolo degli ausiliari è quello di migliorare le prestazioni di un particolare aspetto del rivestimento o del film. Diversi tipi di rivestimenti richiedono diversi ausiliari; anche lo stesso tipo di rivestimento richiede ausiliari diversi a causa dello scopo, del metodo o dei requisiti di prestazione dell'applicazione; Additivi per giocare ruoli diversi, come antischiuma, agenti bagnanti, anti-rilassamento, anti-sedimentazione, essiccatori, plastificanti, agenti anti-fungini, ecc.


Tavola con rivestimento antibatterico

1. Definizione: l'antibatterico è un effetto battericida a lungo termine che controlla l'attività e la riproduzione dei microrganismi, creando un ambiente pulito e gradualmente uccidendoli; l'effetto antibatterico può essere continuato per diversi anni, con i batteri che vivono nell'ambiente di vita come oggetti. Igiene a lungo termine (microbiologica) dell'ambiente di vita.

2. Meccanismo: il meccanismo antibatterico del tipo di eluizione di ioni metallici, l'agente antibatterico rilascia lentamente ioni metallici durante l'uso e gli ioni di metallo disciolto possono distruggere l'attività dell'enzima attivo protoplastico della membrana cellulare dei batteri e avere un effetto antibatterico.

Le piastre antibatteriche colorate generalmente usano agenti antibatterici inorganici, utilizzando agenti antibatterici a base di ioni compositi di metalli attivi e ossigeno per ottenere requisiti antibatterici a lunga durata d'azione e ad ampio spettro, bassa tossicità e alta efficienza.

3. Usi: utilizzati in pareti ospedaliere, soffitti, aree di conservazione e lavorazione di alimenti, sistemi di ventilazione, ecc.

FqcptYCwBtfeUG25-IvmoDQWuRSe

Hot Tags: lamiere di acciaio rivestite, produttori, fornitori, fabbrica, prezzo, in vendita

Inchiesta

You Might Also Like