Cosa sta galvanizzando

- Jun 12, 2020-

La zincatura è un processo di fabbricazione in cui viene applicato un rivestimento di zinco su acciaio o ferro per fornire protezione e prevenire la ruggine. Diversi processi di zincatura disponibili, ma il metodo più comune e più comune è chiamato zincatura a caldo.

L'acciaio zincato è uno degli acciai più popolari grazie alla sua durabilità, resistenza e formabilità a lungo termine e alle proprietà anticorrosive dei rivestimenti in ferro-zinco. La corrosione dello zinco, fungendo da barriera per proteggere gli elementi metallici di base, a scapito delle proprietà del rivestimento si traduce in un acciaio resistente e di alta qualità.

Questa versatilità lo rende adatto a vari progetti e settori, tra cui l'agricoltura, l'energia solare, le automobili, l'edilizia, ecc. Qui, ci proponiamo di introdurre un metodo di elaborazione completo in acciaio zincato, metodo diverso galvanizzato, i suoi vantaggi e l'uso in una varietà di settori.

What Is Galvanizing

Molte industrie diverse usano acciaio zincato, acciaio zincato, principalmente perché l'industria ha portato molti vantaggi, tra cui:

Rispetto alla maggior parte degli acciai lavorati, il costo iniziale è basso. Inoltre, l'acciaio zincato può essere utilizzato immediatamente alla consegna. Non richiede ulteriore preparazione della superficie, ispezione, verniciatura / rivestimento, ecc. A tal fine, l'azienda ha risparmiato più costi.

Vita più lunga Con zincato lo sviluppo di un'industria siderurgica nella vita dell'ambiente generale dovrebbe durare più di 50 anni e può durare più di 20 anni in caso di grave esposizione all'acqua. Non è richiesta manutenzione. La durata dei prodotti in acciaio finito ha anche migliorato l'affidabilità dei prodotti.

L'anodo sacrificale assicura che qualsiasi danno per proteggere l'acciaio circostante sia sottoposto a un rivestimento di zinco. Non importa se la parte in acciaio è completamente esposta. Lo zinco si corroderà ancora per primo. Il rivestimento corrode preferenzialmente l'acciaio, fornendo così una protezione sacrificale per l'area danneggiata.

Proprietà antiruggine del rivestimento di zinco. L'acciaio ferro si arrugginisce facilmente, ma l'aggiunta di zinco può svolgere un ruolo protettivo tra l'acciaio e l'eventuale umidità o ossigeno. L'acciaio zincato con un'ottima protezione, senza includere altri rivestimenti protettivi di angoli acuti e rientranze, può quindi resistere ai danni.