Durante l'epidemia COVID-19, le imprese siderurgiche cinesi affrontano sfide

- Apr 03, 2020-

Durante l'epidemia COVID-19, le imprese siderurgiche cinesi affrontano sfide:

Innanzitutto, il processo di fusioni e riorganizzazioni aziendali ha subito un'accelerazione. Gli svantaggi della struttura decentralizzata e la bassa concentrazione dell'industria siderurgica sono diventati sempre più importanti, soprattutto in termini di ordine del settore, protezione delle materie prime e innovazione tecnologica. La pratica ha dimostrato che un'industria ciclica subirà spesso un rimpasto su larga scala durante il periodo di depressione. La recessione del settore risveglierà la volontà di alcune aziende siderurgiche di riorganizzarsi. Lo stato ha sostenuto per molti anni di accelerare il processo di fusione e riorganizzazione.

In secondo luogo, il sistema di garanzia delle materie prime deve essere rafforzato con urgenza. Durante l'epidemia, il prezzo del minerale di ferro ha oscillato in modo anomalo e la costruzione di un sistema di garanzia di approvvigionamento sicuro per l'industria siderurgica è stata messa all'ordine del giorno. L'industria siderurgica dovrebbe prestare attenzione alla costruzione del sistema di garanzia delle materie prime. La fonte di approvvigionamento di materie prime, canali di approvvigionamento, metodi di approvvigionamento e metodi di trasporto dovrebbe cercare di diversificare e diversificare i rischi di approvvigionamento.

During The COVID-19 Epidemic,China's Steel Enterprises Are Facing Challenges

In terzo luogo, è stata attivamente promossa la cooperazione internazionale in termini di capacità produttiva. L'industria siderurgica è il precursore e l'importante praticante della "Belt and Road Initiative". Le imprese nazionali superiori hanno continuamente dimostrato nuove vette nella cooperazione internazionale in materia di capacità. Secondo statistiche incomplete, la portata della cooperazione internazionale in materia di capacità è di circa 16 milioni di tonnellate. Mentre l'epidemia sta fermentando a livello globale, aumenteranno le opportunità per le aziende siderurgiche di promuovere fusioni e acquisizioni internazionali e la tecnologia di ingegneria metallurgica, attrezzature complete, strutture di supporto e standard introdurranno un periodo di opportunità per lo sviluppo internazionale.

In quarto luogo, l'innovazione tecnologica del settore e il miglioramento pragmatico. Da un lato, aderire allo stato dell'innovazione delle imprese, migliorare costantemente il sistema di innovazione delle imprese e attrarre capitale sociale per partecipare all'innovazione e allo sviluppo dell'industria siderurgica; d'altra parte, dovremmo dare il pieno contributo al ruolo di supporto delle materie prime di base, mobilitare pienamente le risorse di innovazione a monte e a valle nella catena industriale e creare produzione, istruzione e ricerca. L'ecologia dell'innovazione integrata realizza innovazione collaborativa nella catena industriale.

In quinto luogo, vi sono molteplici vantaggi comparativi nelle esportazioni di acciaio. Il rapido aumento delle esportazioni di prodotti ad alto valore aggiunto ha creato le condizioni per le aziende siderurgiche per costruire marchi internazionali e aumentare la loro influenza. Allo stesso tempo, la consapevolezza del servizio della maggior parte delle aziende siderurgiche cinesi è generalmente aumentata e le capacità e i livelli di servizio sono migliorati.

During The COVID-19 Epidemic,China's Steel Enterprises Are Facing Challenges