Qual è la causa della superficie opaca della bobina rivestita di colore

- May 11, 2020-

La scarsa brillantezza della bobina a colori è che il rivestimento non raggiunge la lucentezza o le macchie di colore dopo l'indurimento o dopo che il rivestimento è indurito per alcune ore, la lucentezza della bobina a colori diminuisce dopo l'uso e la lucentezza diminuisce. Quali sono le ragioni di questi fenomeni? Lascia che' s capisca insieme:

Causa: la quantità di pigmento, riempitivo e solvente nel rivestimento della bobina colorata è eccessiva, la finezza non è sufficiente o c'è molta polvere. La superficie del supporto è ruvida, con olio, umidità, cera, ecc. Il rivestimento non è completamente indurito. Prima che la vernice venga applicata sulla macchina, la miscelazione non è completa e i solidi della vernice affondano sul fondo del secchio, in modo che vi sia meno vernice nel secchio durante la costruzione. Viene aggiunto troppo diluente alla vernice per diluire l'effetto della vernice leggera. Il rivestimento superficiale è troppo sottile, il rullo è troppo alto o troppo basso a temperatura ambiente. La temperatura del forno di indurimento è impostata su un valore troppo alto, la quantità di circolazione di aria calda nel forno è incompleta, il rivestimento è surriscaldato e l'invecchiamento degli occhi provoca la caduta della brillantezza.

colour coated coil

Metodo di trattamento: verificare se la finezza del rivestimento sulla macchina soddisfa i requisiti di processo. Prima del rivestimento, la vernice deve essere completamente agitata e filtrata e il diluente non dovrebbe partecipare troppo. Controllare l'umidità della stanza di rivestimento per evitare che l'umidità si mescoli nel rivestimento. Controllare la combinazione di diluente e vernice per assicurarsi che lo spessore del film bagnato sul rivestimento superficiale non sia troppo sottile. L'impostazione della temperatura di ciascun forno del forno di indurimento dovrebbe essere efficace per prevenire un livello troppo alto o troppo basso.

Quanto sopra sono i motivi e le soluzioni principali per la lucentezza superficiale della bobina con rivestimento colorato, quindi dobbiamo prestare maggiore attenzione a questi problemi.