Quali sono i fattori che influenzano le prestazioni del substrato con piastra colorata

- Mar 23, 2020-

La piastra verniciata colorata è una lamiera zincata. Le proprietà meccaniche comuni del materiale sono la trazione, l'impatto e la durezza. Per diverse applicazioni, gli articoli da testare sono diversi. Generalmente, la piastra con rivestimento colorato per la costruzione di buste Viene eseguita solo la prova di trazione e gli articoli testati sono resistenza alla trazione, resistenza allo snervamento e allungamento. Quando la sollecitazione supera il limite elastico, la deformazione aumenta rapidamente quando il substrato viene allungato. Quando lo stress raggiunge il punto di snervamento, la deformazione plastica aumenta bruscamente e la curva mostra un plateau wavelet, che viene chiamato snervamento. Le sollecitazioni grandi e minime in questa fase sono chiamate rispettivamente punti di snervamento superiore e inferiore. Poiché il valore del punto di flessione verso il basso è relativamente stabile, viene chiamato punto di snervamento o resistenza allo snervamento come indicatore di resistenza del materiale.

color coated plate

La resistenza alla trazione (Rm o Ts) è anche chiamata limite di resistenza, che si riferisce al valore di sollecitazione massimo che il materiale subisce prima della rottura. Quando il substrato cede in una certa misura, la capacità di deformazione della resistenza viene nuovamente aumentata a causa del riarrangiamento dei grani interni. In questo momento, la deformazione si sta sviluppando rapidamente, ma prima che lo stress raggiunga il massimo, può solo aumentare con l'aumento dello stress. Successivamente, la capacità del substrato di resistere alla deformazione è stata significativamente ridotta e si è verificata una grande deformazione plastica nel punto più debole. Qui, la sezione trasversale del campione è stata rapidamente ridotta e il fenomeno del collo si è verificato fino alla sua distruzione. La massima sollecitazione prima della frattura da trazione di un substrato è chiamata limite di resistenza o resistenza alla trazione.

Color Coated Plate

Il rapporto dell'allungamento totale dopo che il materiale del substrato è allungato alla lunghezza originale del passo. Il principio principale del test di durezza Rockwell e di superficie Rockwell consiste nell'utilizzare la forza di prova iniziale per premere il penetratore sulla superficie del campione, quindi utilizzare la forza di prova totale per premere il penetratore sulla superficie del campione. Trascorso il tempo di mantenimento prescritto, , Rilasciare la forza di prova principale e calcolare il valore di durezza mediante l'incremento della profondità di rientro residua misurata. Applicabile alla determinazione della durezza della lamiera laminata a freddo, lamiera zincata a caldo, lamiera zincata, ardesia stagnata e roccia superficiale Secondo lo spessore della lamiera d'acciaio, generalmente la lamiera d'acciaio sottile misura accuratamente la resistenza superficiale, e la piastra d'acciaio più spessa misura accuratamente la durezza Rockwell.