Lo spessore del rivestimento del rotolo di acciaio zincato a colori

- Sep 26, 2019-

Se il rotolo di acciaio zincato con rivestimento colorato viene usato per troppo tempo o non viene usato per molto tempo, potrebbe invecchiare. Perché dici che la costruzione o lo stoccaggio a lungo termine devono essere esposti al sole? Dopo un lungo periodo di esposizione alla luce, si verificherà l'invecchiamento, che non possiamo evitare, ma possiamo prevenire la velocità dell'invecchiamento in anticipo, quindi cosa dovremmo fare?


 Color Coated Galvanized Steel Roll


La prima condizione necessaria per l'invecchiamento o la reazione fotochimica del rotolo di acciaio zincato con rivestimento colorato è che il componente superficiale del rotolo di acciaio zincato con rivestimento colorato può assorbire l'energia radiante; in secondo luogo, quando l'energia radiante assorbita dalla molecola è maggiore dell'energia di legame molecolare, il rivestimento del rullo di rivestimento colorato può essere degradato. Più corta è la lunghezza d'onda della luce, maggiore è l'energia che contiene.


color coated galvanized steel roll


Secondo la teoria di cui sopra, l'invecchiamento del rotolo di acciaio zincato con rivestimento colorato nell'ambiente atmosferico è che la molecola di rivestimento assorbe l'energia della banda di luce ultravioletta alla luce solare superiore all'energia di legame molecolare della stessa, con conseguente degrado della molecola di rivestimento . Con l'invecchiamento del film di rivestimento, il corpo di base perde gradualmente e la superficie del rivestimento diventa gradualmente ruvida e perde luce. Questa perdita del legante alla fine lascia particelle di pigmento relativamente stabili che rimangono come polvere incondizionata sulla superficie del film di rivestimento, un processo noto come polverizzazione.


color coated galvanized steel rolls


In sintesi, i rotoli di rivestimento in poliestere con diversi spessori di rivestimento presentano notevoli differenze nella resistenza all'invecchiamento e la resistenza all'invecchiamento dei rotoli di acciaio zincato con rivestimento di colore sottile è scarsa e la resistenza all'invecchiamento dei rivestimenti di spessore normale è relativamente buona.

Pertanto, il metodo per ridurre i costi di produzione del rotolo di rivestimento colorato riducendo il rivestimento non è possibile, il che porterà inevitabilmente gravi problemi di qualità. Allo stesso tempo, dimostra anche dal lato che lo spessore del rivestimento dell'importatore con rivestimento di colore estraneo indica chiaramente lo spessore del rivestimento. necessità.