Mantenere pulita la piastra in acciaio verniciato a colori

- Apr 03, 2020-

La piastra in acciaio con rivestimento a colori sarà esposta alle impurità presenti nell'aria durante l'uso e dovrebbe essere pulita con il passare del tempo. Usiamo spesso due metodi di sgrassatura e detergenti chimici. La pulizia e lo sgrassaggio utilizzano principalmente soluzioni di pulizia chimica industriale per sciogliere, saponificare, emulsionare, idratare, bagnare e rimuovere meccanicamente la superficie dell'olio di base e delle particelle estranee.

Allo stato attuale, il liquido detergente chimico utilizzato nella linea di produzione della piastra in acciaio colorato è principalmente composto da agente complessante, tensioattivo, idrossido di sodio, idrossido di potassio, polifosfato e così via. L'effetto sgrassante della pulizia dipende principalmente dalla concentrazione del tempo di pulizia della striscia. La concentrazione e la temperatura della soluzione detergente devono essere maneggiate attentamente durante il processo di pulizia.

color coated steel plate


Se la concentrazione della soluzione detergente è troppo bassa, l'olio sulla superficie della piastra in acciaio con rivestimento colorato non può essere pulito, il successivo trattamento del rivestimento è difettoso e l'impatto sulla qualità del rivestimento è troppo grande. Lo zinco e l'alluminio nella lamiera zincata sono metalli anfoteri, soluzioni alcaline calde La presenza di strati di zinco e alluminio costituisce solo acido, che forma una forte corrosione

I detergenti chimici organici vengono generalmente con tensioattivi e vari tensioattivi danno pieno gioco alle migliori differenze di temperatura. La temperatura è troppo elevata, l'affidabilità del tensioattivo è ridotta, la temperatura di sgrassaggio è troppo bassa, la velocità di reazione di saponificazione non può rimuovere completamente l'olio e un gran numero di schiume sono pericolose per la pulizia.

Inoltre, l'alta temperatura della soluzione detergente accelererà la corrosione dello strato di zinco-alluminio. Quanto sopra sono i metodi di pulizia comunemente usati dai produttori di rivestimenti colorati. Solo quando aderiamo alla pulizia delle lastre di rivestimento colorate in uso possiamo ritardare l'uso delle lastre di acciaio verniciato a colori e l'uso normale dei prodotti può migliorare l'efficienza della produzione!