Quanto ne sai di color steel?

- Apr 24, 2019-

Quanto ne sai di color steel?


Quanto ne sai di color steel?

In primo luogo, ululare l'acciaio di colore?
La lamiera di acciaio rivestita di colore, comunemente nota come bobina di acciaio di colore, è placcata con altri metalli non metallici o leghe (zinco, alluminio, magnesio, manganese, silicio, ecc.) Come substrato dopo la lamiera di acciaio laminata a freddo. Dopo la conversione del trattamento superficiale (defattificazione, fosfatazione, acido cromico) sale, rivestito con un rivestimento organico, è fatto di luce, alta resistenza, colore brillante e buona durata. Ampiamente usato in edilizia, elettrodomestici, arredamento, automotive e altri campi.

La resistenza della bobina in acciaio colorato dipende dal materiale e dallo spessore del supporto. La durabilità dipende dal rivestimento, dal rivestimento superficiale e dalla tecnologia di lavorazione. Il rivestimento ha un rivestimento in poliestere (PE), un rivestimento in fluorocarburo (PVDF) e un rivestimento modificato al silicio (SMP), rivestimento resistente agli agenti atmosferici (HDP), rivestimento acrilico, rivestimento in poliuretano (PU), rivestimento plastisol (PVC)
Aspettare. La struttura del rivestimento ha due rivestimenti, uno di cottura, due rivestimenti, due di cottura, ecc., E la durata di esercizio esente da manutenzione può essere di 10-30 anni a seconda dell'atmosfera ambientale.

1, poliestere (PE, poliestere)
Il rivestimento in PE ha una buona adesione ai materiali, la piastra in acciaio con rivestimento colorato è facile da lavorare e da formare, economica e molti prodotti, e la scelta del colore e della brillantezza è ampia. I rivestimenti in poliestere non sono ideali per la resistenza UV e la resistenza alla polvere dei rivestimenti. Pertanto, l'uso di rivestimenti in PE deve ancora essere limitato. Viene generalmente utilizzato in aree in cui l'inquinamento atmosferico non è grave o prodotti che richiedono più processi di stampaggio.

2, poliestere modificato con silicio (SMP, poliestere in silicone siliconico)
Poiché il poliestere contiene un gruppo attivo -OH / -COOH, è facilmente reagito con altre sostanze macromolecolari. Al fine di migliorare la resistenza alla luce solare e la proprietà di polverizzazione del PE, la ritenzione cromatica e la resistenza al calore della resina siliconica sono denaturate. Il rapporto di denaturazione di PE e PE può essere compreso tra il 5% e il 50%. L'SMP offre una migliore durata della piastra in acciaio e il suo periodo di protezione dalla corrosione può arrivare fino a 10-12 anni. Naturalmente, il suo prezzo è anche superiore a quello del PE, ma a causa della resina siliconica. L'adesione al materiale e la formabilità del materiale non sono ideali. Pertanto, la lamiera di acciaio rivestita con colori SMP non è adatta per applicazioni che richiedono più processi di stampaggio e viene principalmente utilizzata per la costruzione di tetti e pareti esterne.

3, poliestere resistente agli agenti atmosferici (HDP, poliammide ad alta resistenza)
Per le carenze di PE e SMP, HYDRO (ora acquisita da BASF) e BECKER of Sweden hanno sviluppato un rivestimento in poliestere HDP resistente agli agenti atmosferici del 60-80% che può raggiungere il rivestimento PVDF all'inizio del 2000 ed è superiore alla normale modificazione del silicio. Il rivestimento in poliestere ha una resistenza agli agenti atmosferici esterna di 15 anni. La resina poliestere ad alta resistenza agli agenti atmosferici viene sintetizzata utilizzando un monomero contenente una struttura di cicloesano per ottenere flessibilità, resistenza alle intemperie e bilancio dei costi della resina, e il poliolo e l'acido polibasico esenti da aromatici vengono utilizzati per ridurre l'assorbimento della luce UV dalla resina . Per ottenere un'alta resistenza agli agenti atmosferici del rivestimento. I rivestimenti UV e le ammine impedite (HALS) vengono aggiunti alla formulazione del rivestimento per migliorare la resistenza agli agenti atmosferici del film. I rivestimenti in poliestere ad alta resistenza agli agenti atmosferici sono stati riconosciuti sul mercato estero e le prestazioni di costo dei rivestimenti sono molto importanti.

4, PVC plastica sol (PVC Plastisol)
La resina PVC ha una buona resistenza all'acqua e resistenza chimica. Di solito è rivestito con alto contenuto di solidi. Lo spessore del rivestimento è compreso tra 300 e 300 μm. Può fornire un rivestimento liscio in PVC o un trattamento di goffratura leggera per il rivestimento a rilievo. Poiché il film di rivestimento in PVC è una resina termoplastica e ha uno spessore di film elevato, può fornire una buona protezione della lamiera di acciaio. Tuttavia, il PVC ha una debole resistenza al calore. È stato utilizzato di più in Europa nei primi giorni e il suo utilizzo sta diventando sempre meno utilizzato a causa della sua relativamente scarsa protezione ambientale.

5, PVDF
A causa della forte energia di legame tra i legami chimici e i legami chimici del PVDF, il rivestimento ha un'ottima resistenza alla corrosione e ritenzione del colore. È il prodotto più avanzato nel rivestimento in acciaio per rivestimento a colori per l'edilizia e il peso molecolare è elevato. La struttura a chiave diritta, oltre alla resistenza chimica, alle proprietà meccaniche, alla resistenza ai raggi UV e alla resistenza al calore è eccezionale. Nell'ambiente generale, il periodo di protezione dalla corrosione può raggiungere i 20-25 anni. Negli ultimi anni, le resine contenenti fluoro copolimerizzate con clorotrifluoroetilene e monomeri di esteri vinilici sono state popolari in Cina e sono state ampiamente utilizzate in pareti esterne e lamiere di edifici. Il contenuto di monomeri e fluoro vinilestere facilmente idrolizzati è inferiore a quello del PVDF. Circa il%, quindi c'è un certo divario tra la sua resistenza agli agenti atmosferici e il PVDF. Il rivestimento in fluorocarburo prodotto da Baosteel ha un contenuto di PVDF non inferiore al 70% (altre sono resine acriliche).

6, poliuretano
È stata promossa una nuova varietà di soprabiti sviluppata negli ultimi anni, con eccellenti prestazioni globali e prezzi elevati.

7. Resina acrilica
Prestazioni complete, costose e utilizzate solo in aree specifiche (come i contenitori).