Sviluppo della zincatura a caldo

- Nov 21, 2018-

Poiché il potenziale elettrodo standard dello zinco è negativo per il ferro, lo strato galvanizzato in acqua e aria umida ha l'effetto di sacrificare l'anodo per proteggere la base in acciaio, prolungando così notevolmente la durata di vita dell'acciaio. Gli strati di zincatura comunemente utilizzati nel settore sono zincatura a caldo, zincatura elettrogalvanica, zincatura meccanica e zincatura a spruzzo termico (zincatura), tra cui la zincatura a caldo rappresenta circa il 95% della zincatura totale e la zincatura a caldo con zinco. Rappresenta il 40% della produzione di zinco in tutto il mondo e circa il 30% della produzione di zinco in Cina.

La zincatura a caldo è una tecnologia di processo in cui un metallo come acciaio, acciaio inossidabile o ghisa viene immerso in un metallo liquido fuso o in una lega per ottenere un rivestimento. La zincatura a caldo è il metodo di trattamento delle superfici in acciaio più utilizzato ed economico al mondo. I prodotti di zincatura a caldo rivestono un ruolo inestimabile e insostituibile nella riduzione della corrosione dell'acciaio e nell'estensione della vita e nei materiali che risparmiano energia. Allo stesso tempo, l'acciaio rivestito è anche un prodotto a breve termine ad alto valore aggiunto che viene promosso e definito prioritaria dallo stato.

Con l'attuazione della strategia di sviluppo della regione occidentale, i progetti della trasmissione di energia ovest-orientale, la trasmissione del gas da ovest a est, la deviazione del sud da nord a nord, il progetto Three Gorges, la rete di alimentazione rurale e l'urban Power Grid Second Network Reconstruction, l'industria cinese di zincatura a caldo è entrata in una nuova fase di sviluppo ad alta velocità.