La lamiera di acciaio rivestita di colore ha una forte funzione anticorrosiva

- Dec 23, 2019-

Come metodo di produzione continua di materiale a spirale, la lamiera di acciaio a colori può essere suddivisa in due metodi: galvanizzazione galvanica e zincatura a caldo. Nel frattempo, l'elettrozincatura è il metodo di galvanizzazione per realizzare lo strato di vernice placcata in oro "metallo zn o lega di zn. La zincatura a caldo, detta anche zincatura a caldo, consiste nell'immergere il prodotto metallico da mantenere nella zn fusa metallo, in modo che il suo aspetto costituisca un rivestimento metallico di mantenimento. Rispetto alla galvanica, il rivestimento metallico a immersione è più spesso, nello stesso ambiente Successivamente, la sua durata è più lunga.

Color Coated Steel Sheet

La corrosione dello strato zincato a caldo sulla superficie dell'acciaio è equivalente a quella dello zinco puro. La corrosione dello zinco nell'atmosfera è simile al processo di corrosione dell'acciaio in condizioni atmosferiche. Si verifica corrosione da ossidazione chimica e corrosione elettrochimica sulla superficie dello zinco con condensa del film d'acqua. ". In un ambiente atmosferico neutro o debolmente acido, i prodotti di corrosione formati dallo strato galvanizzato di lastre di acciaio sono composti insolubili (idrossido di zinco, ossido di zinco e carbonato di zinco). Questi prodotti saranno separati per deposizione e costituiranno uno strato sottile fine.

Color Coated Steel Sheet

Generalmente può raggiungere uno spessore di 8μm ". Questo film ha un certo spessore, ma non è semplicemente solubile in acqua e ha una forte adesione. Pertanto, può svolgere un effetto barriera tra l'atmosfera e la lamiera zincata per prevenire un'ulteriore corrosione. Danneggiamento dello strato galvanizzato durante la manutenzione Una parte della superficie in acciaio è esposta all'atmosfera.

In questo momento, zinco e ferro costituiscono una microbatteria. Il potenziale dello zinco è significativamente inferiore al potenziale del ferro. Lo zinco, come anodo, ha l'effetto di dedicare la manutenzione dell'anodo al substrato della piastra d'acciaio per evitare il verificarsi di corrosione della piastra d'acciaio. La lamiera zincata con rivestimento colorato è una vernice liquida, che viene applicata sulla superficie metallica pulita mediante rivestimento a pennello o rullo. Dopo il riscaldamento e l'indurimento, è possibile ottenere un film di vernice con lo stesso spessore.