Striscia zincata a freddo

- Apr 25, 2019-

La striscia stretta laminata a freddo è realizzata in acciaio a nastro stretto laminato a caldo e un nastro sottile di acciaio con uno spessore non superiore a 4 mm e una larghezza non superiore a 600 mm viene prodotto con un metodo di laminazione a freddo.


Il processo tradizionale di produzione di nastri laminati a freddo consiste in diverse fasi di decapaggio, laminazione, ricottura, taglio, tempra e imballaggio del prodotto finito. Nell'attuale industria dell'acciaio a nastri stretti laminati a freddo, il livello delle apparecchiature in ogni processo non è uniforme e vi sono vantaggi e svantaggi, ma in generale il livello delle apparecchiature di produzione dell'acciaio a banda larga è molto diverso. Tuttavia, le caratteristiche di produzione degli acciai striati laminati a freddo determinano che il livello delle apparecchiature non deve essere tanto elevato quanto le apparecchiature di produzione di acciaio a banda larga. Come garantire che il livello delle attrezzature di produzione di nastri striati laminati a freddo abbia determinate caratteristiche rispetto alla protezione e alla qualità di oggi.


2.1 Impianto di processo di decapaggio In passato, il metodo di decapaggio con acido solforico a scatola è stato ampiamente utilizzato nella produzione di nastri striati laminati a freddo di alta qualità. Dopo diversi anni di sviluppo, la linea di decapaggio continua è stata ampiamente utilizzata in vari impianti di produzione di acciaio a nastri stretti laminati a freddo, ma il livello delle attrezzature è generalmente arretrato e l'attuale linea di produzione deve risolvere i seguenti problemi.


(1) Trattamento di nebbia acida e acido di scarto. La nebbia acida non solo aumenta il consumo di acido, corrode gli impianti e le apparecchiature, ma anche corrode la superficie delle strisce di acciaio che non vengono trasportate nel tempo e sottopone a molta pressione l'ambiente.


(2) Un dispositivo di riscaldamento decapante. La maggior parte dei produttori considera il costo dell'investimento utilizzare il vapore come fonte di calore per riscaldare direttamente o indirettamente la soluzione acida, mancare del sistema di controllo della temperatura dell'acido, influenzare la stabilità della qualità del decapaggio e la capacità di produzione e l'energia di scarto. Si consiglia di utilizzare l'apparecchiatura per il controllo della temperatura di decapaggio.


(3) Velocità di decapaggio. Nella linea di decapaggio, la velocità può essere regolata. Quando il decapaggio viene esteso, l'acidità diminuisce, lo ione ferroso aumenta e il tempo di decapaggio deve essere prolungato. Per evitare il verificarsi di acido o acido nella superficie della striscia di acciaio, acido di scarto. Si consiglia di utilizzare la tecnologia di conversione di frequenza nella linea di produzione per rendere la velocità di decapaggio continua trasformabile in velocità regolabile.


Per lo sviluppo futuro, dopo la linea di produzione tropicale a caldo, dovrebbe essere adottata una cooperazione multipartitica per costruire una linea di decapaggio continua a torre tecnologicamente avanzata con lo stesso livello di banda larga, e il liquido acido di scarto dovrebbe essere ridotto da cloridrico tecnologia di rigenerazione acida per sostituire l'attuale equipaggiamento. Il livello è generalmente arretrato, con una vasta gamma di punti, una vasta gamma di inquinamento e una linea di decapaggio continua relativamente concentrata. Il laminatoio laminato a freddo utilizza direttamente il nastro in acciaio antiruggine decapato dopo il decapaggio, risolvendo così completamente l'impatto ambientale del laminatoio a freddo, riducendo i costi di produzione e rendendo l'ambiente di produzione veramente pulito.